Bolzano, inaugurazione della mostra Mirabilia

S’intitola “Mirabilia. Viaggio fotografico attraverso 1000+1 oggetti museali” la tradizionale mostra prenatalizia della Cassa di Risparmio, frutto quest’anno della collaborazione con la Ripartizione Musei della Provincia Autonoma di Bolzano. Nell’esposizione, 13 artisti della fotografia (re)interpretano alcuni oggetti provenienti da diversi musei altoatesini, dialogando e confrontandosi con essi.

Un vero e proprio percorso di scoperta, nella prospettiva dell’arte contemporanea, di questi tesori culturali, che verranno anch’essi proposti nell’allestimento. La mostra è collegata al calendario artistico 2014 della Cassa di Risparmio, anch’esso realizzato in collaborazione con la Ripartizione Musei, e si colloca nell’ambito dell’Anno dell’oggetto museale “1000+1 La storia negli oggetti”.

La mostra “Mirabilia. Viaggio fotografico attraverso 1000+1 oggetti museali” verrà inaugurata giovedì 28 novembre 2013 alle ore 18.30, all’Academy Cassa di Risparmio, via Cassa di Risparmio 16, Bolzano.

dal presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, dall’assessora provinciale all’Istruzione e cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, dal sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e da Norbert Plattner, presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano.