Parma, al Tardini calcio in festa per ricordare Marco Simoncelli

Oltre 72 mila euro. Fondi da destinare in favore della “Fondazione Onlus” che porta il nome del pilota scomparso il 23 ottobre 2011 nella pista di Sepang. 11 mila spettatori paganti.

La squadra degli Amici del Sic, allenata da Paolo Simoncelli, ha vinto la partita del cuore contro la Nazionale Cantanti. La Nazionale Cantanti ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ai gol di Cecco dei Modà e Moreno.

Nel finale Marco Materazzi ha tirato alle stelle un rigore concesso agli Amici del Sic “capitanati” da Valentino Rossi. Nella ripresa, la porta dei Cantanti difesa dal portiere del Parma Mirante è affidata allo chef televisivo Alessandro Borghese e gli Amici del Sic ribaltano il risultato. Prima Marco Materazzi serve l’assist vincente a Gigi, poi realizza il pari. Tocca poi ad Hernan Crespo siglare la terza e la quarta rete che fissa il punteggio sul 4-2 finale, visto che Moreno si fa parare il rigore del possibile 4-3.

I fondi raccolti andranno alla “Fondazione Marco Simoncelli Onlus” per la realizzazione del Centro diurno per disabili a Coriano, in provincia di Rimini, dove Marco Simoncelli è cresciuto.