Salerno, il Prefetto in visita all’Ance

Nel pomeriggio di oggi S.E. il Prefetto di Salerno, Dott.ssa Gerarda Maria Pantalone si è recata in visita nella sede dell’ANCE Salerno dove è stata accolta dal Presidente Antonio Lombardi e dai componenti del Consiglio Direttivo.

“La cultura della legalità – ha evidenziato S.E. il Prefetto Gerarda Maria Pantalone nel corso dell’incontro con i rappresentanti dell’ANCE Salerno – nasce dal rapporto fiduciario con le Istituzioni e con lo Stato. Un rapporto che deve essere di prossimità e di reciproco ascolto, nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze. Un rapporto funzionale al miglioramento del clima sociale ed economico; un rapporto collaborativo, finalizzato alla risoluzione dei problemi ed alla condivisione delle soluzioni possibili. È in questa direzione che proseguiremo con determinazione – ha sottolineato –  il percorso intrapreso in provincia di Salerno”.

S.E. il Prefetto ha, poi, ringraziato il Presidente dell’ANCE per l’invito ricevuto e ricordato l’importanza di riservare la massima attenzione a tematiche “così centrali e rilevanti per la crescita dello spirito civico delle comunità nelle quali si vive e si opera”.

Nel corso dell’incontro il Presidente Lombardi ha ribadito l’importanza del dialogo costante ed interattivo tra cittadini ed istituzioni. “È in questo contesto valoriale – ha affermato Lombardi –  che deve inserirsi il percorso operativo delle associazioni di rappresentanza delle categorie produttive che intendono assumersi la responsabilità di rapportarsi con il territorio di riferimento in qualità di agenti di sviluppo economico e sociale”.

“ANCE Salerno porterà avanti con impegno e dedizione civica le proprie battaglie per la trasparenza e la legalità con l’obiettivo di tutelare e fare crescere – ha concluso Lombardi – le imprese oneste, che rispettano le leggi, che hanno alle spalle un vissuto esistenziale ed imprenditoriale tracciabile e rintracciabile. Siamo grati a S.E. il Prefetto per l’opportunità che ci offre di interagire con l’Istituzione che rappresenta in maniera costante attraverso una collaborazione forte e condivisa”.

Al termine dell’incontro il Presidente Lombardi ha consegnato a S.E. il Prefetto una targa ricordo.