Renato Zero, con Amo Tour doppio appuntamento al Palasport di Acireale

ITALY RENATO ZERORenato chiama, la Sicilia risponde! Partito il 10 settembre da Milano, ”Amo Tour” di Renato Zero, prodotto da F&P Group, ha attraversato tutta l’Italia e arriverà in Sicilia, al Palasport di Acireale, domani (15 novembre) e sabato (16 novembre) per un doppio appuntamento organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. I biglietti per i due live sono già esauriti da settimane a sottolineare l’affetto che il pubblico siciliano riserva a questo grande artista.

Renato Zero non smette mai di sorprendere ed amare il suo pubblico. Con uno stile inconfondibile, Zero ha saputo scrivere pagine di storia della musica italiana, esportando nel mondo la sua creatività e la sua verve unica. Cantautore, showman, ballerino, produttore discografico, attore e doppiatore, è un vero e proprio “trascinatore”. Nel corso della sua lunga carriera ha affrontato, nei suoi brani, diverse tematiche, diventando un punto di riferimento per molte generazioni.

Ai fans che lo attendono al Palasport, Renato farà ascoltare in anteprima tre dei brani inediti contenuti nel nuovo disco (Amo – Capitolo II, uscito il 29 ottobre), tra i quali il nuovo singolo dal titolo “Nessuno Tocchi L’Amore” in radio da fine settembre. Nel corso del live, Zero ripercorrerà tutta la sua storia musicale, dai suoi inizi ad “Amo” attraverso medley, videoclip e con una scenografia spettacolare che farà da cornice al concerto. Uno show senza precedenti che vedrà sul palco insieme a Renato Zero otto straordinari musicisti, un’orchestra di trentaquattro elementi diretti dal Maestro Renato Serio e dodici ballerini che danzeranno le coreografie di Bill Goodson (storico collaboratore di Diana Ross e Michael Jackson).

Il live sarà arricchito dalla proiezione in esclusiva assoluta del videoclip di “Un’apertura d’ali”, l’inedito contenuto nel nuovo album “Amo”, e composto da Gian Carlo Bigazzi. La clip è stata realizzata da Alessandro D’Alatri nel carcere femminile di Latina. Sorprendenti anche i costumi che l’artista indosserà sul palco, realizzati appositamente per lui dalla Maison Cavalli e da The One di Gabriele Mayer.

Dopo le due date di Acireale “Amo Tour” proseguirà il 13 dicembre all’Adriatic Arena di Pesaro e il 16, 18 e 19 dicembre al Palalottomatica di Roma.