Esercitazione di soccorso a Trauttmansdorff

Sabato 16 novembre, alle ore 14.00, nei Giardini di Castel Trauttmansdorff avrà luogo un’esercitazione delle forze di polizia e di soccorso. Parteciperanno all’esercitazione otto squadre dei Vigili del Fuoco Volontari, l’Associazione dei Vigili del Fuoco distrettuali, la Croce Rossa e la Polizia Municipale di Merano.

Circa 100 forze di soccorso sabato 16 novembre alle ore 14.00 faranno un’esercitazione di soccorso nei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Parteciperanno i Vigili del fuoco Volontari di Merano, Maia Alta, Maia Bassa, Quarazze, Freiberg, Labers, Avelengo e Verano, l’Associazione dei Vigili del Fuoco distrettuali, la Croce Rossa di Merano e la Polizia Municipale di Merano. “Per coordinare le forze di soccorso davanti al Centro

Visitatori di Trauttmansdorff installeremo un centro operativo di telecomunicazioni” afferma Karl Gamper, comandante dei Vigili del Fuoco Volontari di Merano e ispettore della sezione delle squadre dei pompieri partecipanti.

In diverse zone dei Giardini verranno ricostruite diverse situazioni di emergenza, come ad esempio un grande incendio nel Bosco di Roverelle sopra la piattaforma panoramica “Il Binocolo di Matteo Thun”, un incidente di lavoro con feriti sulla Spiaggia delle Palme ed esercitazioni antincendio negli uffici dei Giardini e nella giardineria.

“Questa esercitazione di soccorso è una manifestazione importante per una struttura come Trauttmansdorff, che si estende su una superficie di 12 ettari. Voglio ringraziare le 100 forze di soccorso, che daranno il meglio per essere pronte in un eventuale caso di emergenza, che spero non si verifichi mai” afferma Daniel Bedin, direttore dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.