Milano, Minotauro serata musicale di raccolta fondi per il consultorio gratuito per ragazzi in difficoltà

“Minotauro Live Concert” è un concerto benefico organizzato dalla Cooperativa Minotauro, che si terrà lunedì 4 novembre, alle 21, presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, a Milano. Alla kermesse musicale parteciperanno vari artisti, tra cui Eugenio Finardi, Banda Osiris, Fabrizio Pollio e Io?Drama, Amanda la Banda, Nic Polimeno, Alteria. L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e viene realizzato con il sostegno della Fabbrica del Vapore (info e prevendite 02-49523714 e http://www.minotauro.it/).

“È  bello che a contribuire alla realizzazione di un progetto come un consultorio gratuito per ragazzi in difficoltà – ha dichiarato Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute – saranno, attraverso la partecipazione a questo concerto di raccolta fondi, altri giovani. Si realizza in questo modo una significativa solidarietà tra coetanei che deve renderci orgogliosi. Ma l’evento è aperto a tutta la città e quindi confidiamo ancora una volta nella generosità dei milanesi invitandoli ad accorrere numerosi a questo appuntamento. Un ringraziamento va anche alla disponibilità degli artisti coinvolti, che dimostrano come tutti possiamo fare la nostra parte per concorrere al bene comune”.

La Cooperativa sociale Minotauro, fondata nel 1984, promuove progetti di prevenzione, ricerca, formazione, analisi istituzionale e gestisce servizi psicosociali. Il progetto Consultorio Gratuito nasce dall’idea di mettere a disposizione degli adolescenti in crisi e delle loro famiglie la competenza di professionisti motivati per una consulenza psicologica gratuita e immediata. A garantire la qualità e la professionalità del servizio anche il sostegno dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.