Vertice della Protezione civile Bolzano-Trento

Una delegazione formata da quattro rappresentanti della Protezione civile trentina, guidata dal loro capo, l’ing. Roberto Bertoldi, ieri martedì 29 ottobre 2013, ha fatto visita alla Protezione civile provinciale a Bolzano.

Nell’incontro Roberto Bertoldi e Hanspeter Staffler, rispettivamente direttori della ripartizione provinciale protezione antincendi e civile in Trentino ed in Alto Adige, si sono scambiati esperienze e informazioni. Sono state discusse disposizioni comuni e differenti per i piani di protezione civile comunali ed il piano di protezione civile provinciale.

L’ing. Roberto Bertoldi era accompagnato da tre collaboratori, Gianfranco Cesarini Sforza, Vittorio Cristofori e Fabio Mariz.

Con l’occasione Harald Pircher ha mostrato ai colleghi trentini la Centrale provinciale di emergenza e la Centrale viabilità, mentre il responsabile di progetto Andreas Simmerle ha condotto i colleghi trentini a visitare il nuovo edificio adiacente alla sede che dall’anno prossimo ospiterà l’Ufficio Idrografico e il Centro funzionale provinciale.

Come sottolinea il direttore della Protezione civile altoatesina Hanspeter Staffler: “Anche curando un continuo contatto con i nostri colleghi del Trentino, sono importanti anche questi incontri per un colloquio personale. In queste occasioni discutiamo anche posizioni comuni da adottare nei colloqui con le autorità statali.” La protezione civile altoatesina e quella trentina si impegnano al proseguimento di questa stretta collaborazione e un continuo scambio di informazioni.