Bolzano, corso sulle conflittualità familiari alla Levinas

Sono aperte le iscrizioni al corso “La violenza domestica: come mediare i conflitti familiari”. La Scuola provinciale per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano organizza il corso “La violenza domestica: come mediare i conflitti familiari”.

Il conflitto in ambito familiare non è un evento di per sé negativo, ma un fenomeno naturale ed inevitabile, che contraddistingue le interazioni quotidiane e che permette di generare cambiamenti positivi.

D’altra parte, il conflitto veicola anche aspetti estremamente distruttivi, che emergono in tutta la loro forza quando la conflittualità non viene esplicitata e gestita in modo costruttivo. Il corso vuole aumentare la sensibilità degli operatori al riconoscimento delle conflittualità familiari.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi Segreteria Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, Piazza Angela Nikoletti,1 Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.