Kaulonia TarantellaFuture 2013 applaude i Nemea

Grande successo per il gruppo reggino di musica etnico-popolare, che ha fatto ballare tutta Piazza Mese sulle note di: “Riturnella”, “‘A musica popolari”, “Supra napetra”, “‘A tarantella di pirchi”, ed altri brani inediti, ispirati ai costumi ed alle bellezze della Calabria.

I Nemea(Davide Anamiati, Giuseppe Cutrupi, Domenico De Stefano, Carmen Latella, Giuseppe Manto, Paola Meduri, Eliana Orvieto, Elisa Suraci, Giovanni Suraci, Antonio Tomasello) nascono a Reggio Calabria nel 2005,  su iniziativa di alcuni appassionati di musica popolare e di strumenti antichi come l’organetto, la lira calabrese, il tamburello,  la chitarra battente, il fischietto.

Nemea è più di un complesso musicale, è passione per la storia di un popolo, quello calabrese, è l’attenta attività di ricerca che sta dietro ad ogni brano, è condivisione e difesa di un’identità.

Il contest si concluderà questa sera con l’esibizione degli ultimi gruppi selezionati dalla Direzione Artistica di Roma. Si tratta di un appuntamento importantissimo per la musica popolare che è diventato ormai un must per tutti gli appassionati del genere.

Ricordiamo che a partire dalle ore 20:00 di ieri sera e fino alle ore 12:00 di lunedì 21 ottobre, sulla pagina facebook KtfCaulonia sarà possibile lasciare la propria preferenza al gruppo reggino, cliccando mi piace sullo spazio riservato ai Nemea.