MdM: arriva Lucky, nuovo brand eyewear

La scelta della coccinella non è certo casuale, così come l’idea di puntare su colori strong capaci di lasciare il segno sin al primo colpo d’occhio. La linea di occhiali “Lucky” sceglie la fortuna sin dal nome oltre che nell’immagine-emblema che ne definisce il marchio. L’home brand di Ottica MdM  – azienda attiva nell’eyewear dal 2009 con una sede ad Urgnano (“Occhiali Prezzi Pazzi”), ma con l’obiettivo nel medio periodo di riuscire ad aprire altri punti vendita  – ha scelto come primi interlocutori i KIDS, nella consapevolezza di quanto “non solo una visione ottimale sia importante per la crescita dei nostri bambini” e di come “anche i più piccoli siano attenti alle mode”. Riuscire a realizzare delle montature di qualità per l’uso di materiali e lenti e capaci di rispondere ai gusti baby è stata una sfida che Ottica MdM, forte di una solida esperienza nel settore eyewear, ha deciso di cogliere. Il risultato sono montature dalle  linee geometriche e morbide con colori vivaci di varie tonalità, costruiti con nuovi materiali in celluloide cristallina per accentuare la leggerezza sul viso. “Abbiamo puntato su un design giovane e creativo che giocasse con colori e trasparenze – spiega Domenico De Maria, titolare di Ottica MdM –  rispondendo alle esigenze di “leggerezza” richieste da una montatura baby”. Anche la scelta di affidarsi a prezzi competitivi rientra nella politica da sempre adottata da Ottica MdM. “Un paio di occhiali da vista, in un periodo economicamente complicato come quello che stiamo vivendo, può rappresentare una voce importante nel budget di una famiglia. Per questo la linea che proponiamo si compone di occhiali con lenti monofocali e monofocali antiriflesso comprese di montature che hanno un range di prezzo variabile dai 69 agli 89 euro. Siamo inoltre convenzionati con “dote scuola”. Chi è in possesso di questi buoni specifici da noi può utilizzarli per l’acquisto di occhiali da vista completi di montatura o per le sole lenti da vista se fosse affezionato alla sua montatura”. Dal bambino all’adulto la strada è breve se si conoscono i gusti degli over 30 e le proposte moda del mercato. “Lucky – l’occhiale che porta fortuna” ha infatti sviluppato la propria collezione al maschile e femminile anche per i più grandi.  Anche in questo caso il fattore “P” prezzo non ha subito modifiche, rimanendo <<alla portata di tutte le tasche”. Alle spalle di “Lucky”, oltre alla creatività di Domenico, il supporto  nella realizzazione di un’azienda cadorina tra le più quotate per capacità e storicità nel settore. “Le collezioni sono il frutto di un incontro tra le mie idee e i designer con cui lavoriamo ormai da tempo, da sempre attivi nell’occhiale: nel realizzarli pensiamo in primis alle esigenze di chi li indossa e cerchiamo di  dar loro forma con le scelte moda stagionali. Al momento sono distribuiti unicamente nel nostro punto vendita, a fianco a brand già affermati, ma l’obiettivo sarà quello di far prendere loro il volo, ampliandone il posizionamento sul mercato”. Un obiettivo ambizioso in cui De Maria crede molto. “Lavoro da sempre tra montature e lenti, una passione coltivata sin da piccolo. Riuscire a sviluppare un mio marchio era tra i sogni, insieme a quello di riuscire a dar corpo ad una catena di negozi a marchio “Prezzi Pazzi”. Se il primo è già realizzato, pur richiedendo ancora un perfezionamento commerciale, il secondo ha tutte le carte in regola per prendere forma”.