Blocco attività per 2000 lavoratori forestali. Occupata l’Azienda Foreste di Messina

Le segreterie provinciali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, di fronte al mancato rispetto dell’accordo Governo-Sindacati del 24 settembre 2013 che prevedeva il completamento per l’anno in corso delle giornate previste per legge (151, 101, 78), hanno deciso di avviare immediatamente l’occupazione della sede dell’Azienda Foreste Demaniali di Messina.

Il responsabile provinciale dell’Azienda di Messina, arch. Aveni, ha comunicato alle organizzazioni sindacali che da domani 15 ottobre i lavoratori dell’Azienda di Messina saranno sospesi e non licenziati in attesa di nuovi finanziamenti provenienti dal Governo regionale.

Tale clamorosa azione di lotta è mirata al rispetto dell’accordo per il completamento delle giornate e per la ripresa immediata delle attività di lavoro così come sottoscritto dal Governo Crocetta e anche in considerazione che purtroppo le giornate devono essere effettuate entro il 31 dicembre 2013 e i tempi sono stretti per poter completare le stesse.

Le modalità di partecipazione dei lavoratori sono articolate con la presenza immediata alla fine del turno odierno di lavoro delle maestranze del distretto della città di Messina e della presenza di tutto il territorio provinciale a partire da domani mattina alle ore 8.30.

Le segreterie provinciali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, in considerazione dell’annunciata presenza del Presidente della Regione unitamente ai componenti della propria Giunta per la giornata di domani a Palazzo Zanca, si augurano che lo stesso Presidente firmatario dell’accordo del 24 settembre scorso intervenga sull’Assessorato regionale all’Agricoltura e sull’Azienda Foreste Demaniali regionali per sbloccare immediatamente la vertenza garantendo la ripresa del lavoro nella provincia di Messina per i 2000 forestali interessati.