La Spezia, seminario di egittologia

Il Museo Archeologico del Castello di San Giorgio propone per il quinto anno consecutivo a tutti gli appassionati della fascinosa civiltà dell’Antico Egitto un seminario composto di quattro incontri. Grazie alla preziosa collaborazione con il Prof. Giacomo Cavillier, Presidente dell’Accademia Egizia e direttore del Centro studi J.F. Champollion di Genova, si potrà replicare un appuntamento che nelle passate edizione è stato molto apprezzato dai nostri concittadini, ma anche da persone della provincia di Massa-Carrara e di Genova.

Sono aperte le iscrizioni agli incontri che inizieranno sabato 9 novembre alle 16.30 e continueranno di venerdì per tutto il mese di novembre.

L’argomento di questa edizione del corso tratterà deitempli tolemaici nella valle del Nilo e in particolare di archeologia, arte e magia. Per chi volesse partecipare è sufficiente mandare una mail di adesione, comprensiva di recapiti, al seguente indirizzo [email protected]. Si ricorda che l’iscrizione e la partecipazione prevedono il versamento della quota di 20 euro e permettono di partecipare anche alle altre attività del centro Champollion e del Museo del Castello.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0187778544 e chiedere di Donatella Alessi.