Cividale del Friuli, festa dello Sport 2013

È tutto pronto per l’edizione 2013 della “Festa dello Sport” a Cividale del Friuli (Ud). La Città ducale si prepara, domenica 6 ottobre, a vivere una giornata all’insegna di intense emozioni, grazie alla “invasione” di sportivi di tutte le età e le abilità. Durante la manifestazione, infatti, gli appassionati potranno godere di esibizioni, discipline in campo ed eventi collaterali, grazie all’impegno profuso dall’assessorato comunale allo Sport assieme alle molte società che hanno aderito all’invito partito dal municipio.

Festa sport Cividale - Arti marziali Festa sport Cividale - Pallavolo

«La grande sinergia che investe istituzioni e associazioni – spiega la consigliera delegata allo sport, Lorena Marcolini –  ricreerà una grande festa di piazza incentrata sul tema dello sport e sui suoi valori più autentici: partecipazione, aggregazione, salute, integrazione». Particolarmente ricco il contributo delle associazioni del settore, con un programma di attività ed eventi disseminati in tutte le zone della città: incontri con gli atleti professionisti, iniziative a sfondo benefico, esibizioni nelle singole discipline da parte delle società sportive, campagne informative su vari sport praticabili in città e anche al di fuori di Cividale. «È tutto pronto per accogliere i visitatori in una bella atmosfera di sport e divertimento – continua Marcolini -. La festa, infatti, è aperta agli sportivi di tutte le età e capacità. Tutti potranno provare gratuitamente le discipline proposte, sfidare gli amici e incontrare i campioni che saranno presenti. È questo lo spirito della Festa dello Sport e la ragione di un successo che ci si augura possa continuare negli anni – conclude il  delegato comunale -. È bello assistere alle dimostrazioni ed esibizioni, ma è altrettanto stimolante mettersi alla prova».

festa sport foto betta 004 festa sport foto betta 013

L’evento, che ha come media partner Radio Fantasy, mette in campo tante opportunità per chi adora lo sport: dal minibasket alla scherma, dalle arti marziali alla pallavolo, passando per baseball e roller, c’è davvero un mondo da scoprire. Senza dimenticare i tanti eventi collaterali legati all’appuntamento. Cividale del Friuli è pronta, nella prima domenica di ottobre, a trasformarsi in capitale dello sport tutta da scoprire.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA – Ore 10 Asd Centro Sedia Basket – partite e giochi di minibasket

– Dalle 10.30 fino alle 11.30 Sport Management spa ssd (c/o Piscina) – nuoto e pallanuoto: dimostrazioni e gare

– Ore 11 Accademia schermistica Fiore dei Liberi Asd:  torneo di spada e fioretto. Durante il giorno giochi e prove di scherma per bimbi ospiti

– Ore 11.30 Club Alpino Italiano sez. Montenero – scuola di Alpinismo. Esibizione salita al campanile ed esercitazioni di scalate

– Ore 12 Yoseikan Budo Club Remanzacco Asd – esercitazioni e dimostrazioni pratiche di arti marziali

– Ore 12.30 Volley Cividale Asd – partite ed esercizi di pallavolo

– Ore 13 Asd Manta Sub – prove in vasca (dimostrazioni)

– Ore 13.30 Asd Ginn For Ju – aerobica  e zumba

– Ore 14 Velo Club Cividale Valnatisone – percorso ciclistico con ostacoli: equilibrio e gestione della bici

– Ore 14.30 A.s.d. Slot Rally Cars – gare di rally su piste elettriche

– Ore 15 Area Survival: “Il mondo della sopravvivenza” (laboratori ed esercitazioni pratiche) Asd Police Combatacademy

– Ore 15.30 Croce Rossa Italiana Area V Gioventù – Cividale del Friuli laboratori ed esercitazioni

– Ore 16 Playgym Project – Cheerleading e Parkour

– Ore 16.30 Udine Nordic Walking e Benessere Asd – La camminata con la tecnica del Nordic Walking

– Ore 17 Asd Arteinventando – esibizioni di canto

– Ore 17.30 White Sox Baseball Buttrio Asd –  esercitazioni e dimostrazioni di baseball

– Ore 18 A.s.d. Pattinaggio Cividalese – gare di velocità ed esibizione roller

– Ore 18.30 Gruppo Podisti Longobardo – attività podistica promossa dalla Fiasp (Federazione Italiana amatori Sport per tutti)

– Ore 19.15 Premiazioni nella Sala Consiliare del Municipio (corso Paolino d’Aquileia,2).

http://www.cividale.net

http://www.balloch.it