Giuliana Cascone dalla scuderia Musica e Oltre protagonista stasera a Io Canto

GIULIANA CASCONE E PAOLO LI ROSI__E’ la siciliana Giuliana Cascone, tredicenne, di Chiaramente Gulfi, una delle protagoniste della fortunata trasmissione condotta da Jerry Scotti, Io Canto, in programma stasera su Canale 5. Nonostante la giovanissima età, Giuliana ha già partecipato nel 2007 allo Zecchino d’Oro, aggiudicandosi il premio del Telezecchino e nel 2009 e 2010 a Ti Lascio una Canzone, su RaiUno.

Per l’esordio di stasera, la Cascone, si esibirà con un brano di una sua conterranea, che ha partecipato al Festival di Sanremo, Antonella Arancio, dal titolo “Più di così”. Saranno i capi squadra Claudio Cecchetto, Mara Maionchi e Flavia Cercato, ad accaparrarsi nella propria squadra, le voci più interessanti.

Con un’ugola alla quale si può chiedere tutto, una bella presenza sul palco e la guida di un vocal-coach d’esperienza come Paolo Li Rosi, la giovane Giuliana Cascone, non avrà sicuramente problemi, alla fine, a sbaragliare la concorrenza.

Questa è l’ennesima soddisfazione, un ulteriore tassello, di una griglia di successi, della scuola “Musica e…Oltre”, eccellenza, ormai da molti anni, tra le realtà artistiche del territorio siciliano, diretta appunto da Li Rosi. Una scuola musicale che si vanta, di essere trampolino di lancio per alcuni giovani che hanno scelto la strada della musica.