Arte, natura e storia a Merano

meranoNell’incantevole zona del Burgraviato, poco lontana dalla città di Bolzano, troverete Merano, una località montana di poco meno di 40.000 abitanti, situata a oltre 300 metri sopra il livello del mare. Il tesoro più prezioso della città trentina è, evidentemente, la sua geografia. Siamo, infatti, in una delle zone più suggestive della penisola, in una valle circondata da vette maestose.

Considerata come meta rilassante e tranquilla, Merano è stata per decenni la destinazione prediletta da visitatori non più nel fiore degli anni. Il diffondersi di negozi, ristoranti e strutture sportive, ha fatto sì che questo gioiello trentino divenisse una meta frequentata da turisti di ogni età.

Fiore all’occhiello di Merano è, ovviamente, il paesaggio. Ai panorami mozzafiato e alle meraviglie della natura, occorre però aggiungere una serie di attrazioni storico-artistiche. Tra queste l’elegante Chiesa parrocchiale, il celebre Kurhaus e il Teatro Puccini. Tra i musei più importanti sono da annoverare il Museo civico dell’Aquila Rossa e il Museo della donna. Per gli appassionati di storia e, in particolare, della principessa Sissi, sarà di certo piacevole poter ammirare il Castello Trauttmansdorff, residenza per un periodo di Elisabetta di Baviera.merano 1

Se desiderate trascorrere le vostre prossime vacanze in un contesto naturalistico d’eccezione, allora Merano è la destinazione che fa per voi. Cercando pacchetti comprensivi di volo e albergo, potrete risparmiare in sicurezza. L’organizzazione della vacanza ha il suo apice nella scelta dell’hotel. Troverete decine di hotel per sciare a Merano , sparsi un po’ su tutto il territorio. Potrete alloggiare in hotel economici o a cinque stelle, in strutture antiche o moderne, in affascinanti baite o in palazzi d’epoca. Valutate il vostro budget e cercate sui siti di prenotazione hotel. Troverete decine di strutture alberghiere presenti a Merano con specificato il prezzo relativo al periodo in cui intendete raggiungere la città trentina. Cliccando sulla scheda del singolo albergo conoscerete, inoltre, la disponibilità e tutti i servizi.