Lazio a valanga, ko del Catania

Lazio, Livorno e Verona salgono a 6 punti. In coda, il Catania e il Sassuolo restano a quota zero. Questi i risultati delle gare odierne delle 15 della terza giornata di Serie A: Lazio-Chievo 3-0 (8′ Candreva, 38′ Cavanda, 41′ Lulic); Livorno-Catania 2-0 (66′ e 72′ Paulinho); Udinese-Bologna 1-1 (71′ Diamanti, 85′ Di Natale); Verona-Sassuolo 2-0 (12′ Martinho, 93′ Romulo).

Con tre gol e una buona prestazione la Lazio batte 3-0 il Chievo all’Olimpico dove è andata in scena l’ennesima protesta dei tifosi. Il match è iniziato con la Curva Nord vuota. I supporter hanno scelto di contestare così, entrando 15 minuti dopo il fischio d’inizio, la dirigenza laziale per la campagna acquisti. Bene anche il Verona che ha battuto 2-0 il Sassuolo, e il Livorno 2-0 sul Catania. E’ finita invece 1-1 la sfida tra Udinese e Bologna con Di Natale in gol a festeggiare le 300 presenze in maglia bianconera.

In classifica, il Napoli è per ora l’unica squadra a punteggio pieno: può essere raggiunto solo dalla Roma, in campo domani a Parma.