Cividale del Friuli, al via campagna abbonamenti stagione prosa

Al via, il 20 settembre 2013, la campagna abbonamenti per la nuova stagione di prosa del teatro comunale “Adelaide Ristori”, a Cividale del Friuli (Ud). Dopo l’exploit delle due ultime stagioni, che hanno superato la quota di 380 abbonamenti su 436 posti in teatro, con grande sbigliettamento per i singoli spettacoli e forte apprezzamento da parte del pubblico, anche l’edizione 2013/2014 si presenta ricca di piacevoli novità. “Malgrado i forti tagli al bilancio comunale – spiega il sindaco, Stefano Balloch – abbiamo scelto di confermare la proposta di abbonamento a otto spettacoli e a dieci per l’intera programmazione, sperando di incontrare ancora una volta il favore del nostro affezionato pubblico”.

Cividale del Friuli - Stagione Prosa 2013-2014 Teatro Comunale Ristori

“La parte del leone, come sempre, sulla base delle richieste del pubblico, l’avrà la commedia brillante – spiega Balloch -; saranno realizzati pure progetti musicali diversi, nella convinzione che il teatro possa offrire una preziosa occasione di socialità e di crescita culturale”. Il cartellone ha un taglio piacevole e mai banale: grande attenzione è stata riservata alla qualità e ai vari generi.

Prosa, sette spettacoli

Operetta e spettacolo di flamenco

Realizzato in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia per la parte dedicata alla prosa che conta sette spettacoli, il cartellone si aprirà con un concerto lirico tenuto da Francesca Scaini e dalla sua allieva, Giulia Pelizzo, nella giornata del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, il 10 ottobre 2013. Al “Ristori”, inoltre, tornano l’operetta e uno spettacolo incentrato sul flamenco.

Il calendario conta, quindi, 10 spettacoli in tutto; bilancia monologhi e compagnie, testi d’autore “classici” e riletture moderne, star del mondo dello spettacolo televisivo e giovani talenti emergenti, comici e musicisti, in una rosa di allestimenti uniti dal comune denominatore della qualità dei testi, della regia e degli interpreti e che mirano a soddisfare tutti gli amanti dell’arte.

Campagna abbonamenti

La campagna abbonamenti si terrà presso il teatro Ristori dal 20 settembre. I costi degli abbonamenti vanno da un massimo di 173 euro per un abbonamento a 10 spettacoli in platea, a 145 euro per il classico abbonamento a otto spettacoli (prosa e operetta), fino a un minimo di 90 euro per un abbonamento under 25 in galleria.

 Cividale del Friuli - Stagione Prosa 2013-2014 - BOEING BOEING

Confermare l’abbonamento: le date

Per l’assegnazione del posto, gli abbonati alla stagione precedente dovranno presentarsi presso la biglietteria del teatro comunale “Ristori” nei giorni venerdì 20, sabato 21, lunedì 23 e martedì 24 settembre 2013 in questi orari: 10-12/17-19. La conferma dovrà necessariamente avvenire in queste date indicate: i posti non confermati saranno messi a disposizione presso il botteghino del “Ristori”.

Ufficio cultura del Comune di Cividale del Friuli +39 0432 731353

Info teatro 0432/731353

Informacittà +39 0432.710460

http://www.cividale.net

[email protected]

[email protected]

http://www.ertfvg.it/

http://www.balloch.it