San Pietro Lamentino, incidente alla Ilsap Bioprod morti due operai

esplosione san pietro lametinoTragedia in Calabria dove è esploso un silos. Due lavoratori hanno perso la vita.  L’incidente è avvenuto nell’area industriale di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Secondo le prime notizie fornite dalle forze dell’ordine, oltre ai due operai morti, che erano impegnati nella manutenzione dell’impianto, un terzo collega è rimasto ferito e si trova in condizioni molto gravi. L’uomo ha riportato ustioni su tutto il corpo. I soccorsi stanno cercando di recuperare i corpi delle due vittime. Non è ancora chiaro se nell’impianto ci siano ancora altre persone.

L’azienda dove è avvenuto l’incidente, la Ilsap Biopro di San Pietro Lamentino, si occupa di trasformazione di oli combustibili. Produce oli raffinati, biomasse, glicerina e biodiesel.

I Vigili del Fuoco stanno accertando la natura dei gas che si sono liberati nell’aria. Nel momento dell’esplosione, secondo le prime notizie raccolte dagli investigatori, nel silos erano in corso lavori di manutenzione.

Nel frattempo sul posto è giunto anche il sostituito procuratore Luigi Maffia. Ancora sono sconosciute le dinamiche dell’incidente, ma le forze dell’ordine e i vigili dell’fuoco stanno effettuando ulteriori rilievi. Dalle prime indiscrezioni che trapelano sembra che l’incendio abbia interessato una caldaia. La zona è interdetta alla maggior parte delle persone presenti sul posto che attendono al di fuori dell’azienda.