Portorose, nuovo programma al Terme&Wellness LifeClass

Nuovi programmi da Portorose per rafforzare il sistema immunitario in vista della stagione fredda: anche con l’arrivo dell’inverno, la cittadina del litorale sloveno a pochi chilometri da Trieste continua ad essere punto di riferimento per la talassoterapia e nel suo ricco bouquet di offerte propone soluzioni a base di fanghi, Acqua Madre e sale marino a km zero.

Massaggio sale

Questi preziosi elementi sono infatti prodotti nelle locali Saline di Sicciole, parco naturale dove è stata inaugurata nel 2013 la SPA a cielo aperto Thalasso Spa Lepa Vida. I fattori naturali si ritrovano anche negli altri qualificati centri termali del territorio, che anche con i primi freddi continuano ad offrire trattamenti di sorgente marina. Dal XIII secolo, epoca in cui Portorose si è affermata come località termale, la presenza delle saline ha dato infatti un forte impulso alla talassoterapia, che oggi si fonde con le più moderne discipline (Ayurveda, Wai Thai, medicina bioenergetica, che si combinano con fisioterapia e cosmesi) creando un vero e proprio microcosmo per la remise en forme, di richiamo per tutta Europa.

Portoroz-32_sale

Fino al 30 novembre il nuovo “programma naturale per il rafforzamento rapido del sistema immunitario” del centro Thalasso delle Terme & Wellness LifeClass, uno dei punti di riferimento del territorio in tema di talassoterapia, è in promozione a 99,00 euro. Un pacchetto comprensivo di quattro trattamenti in cui i fattori curativi si integrano perfettamente.

Si comincia con il peeling al sale che, oltre ad avere effetti benefici sulla pelle, migliora l’assorbimento dei sali presenti nel fango e nell’Acqua Madre; dopo questa piacevole terapia preparatoria il corpo è pronto per l’impacco con i fanghi e per il bagno con l’Acqua Madre: quest’ultima, ricca di bromo, iodio, magnesio e zolfo, cambia la concentrazione d’istamina e aumenta il livello di anticorpi nel sangue, aiutando l’organismo a combattere le infezioni più facilmente. Il bromo assicura un’azione calmante al corpo, mentre lo iodio stimola il funzionamento della tiroide e di conseguenza di tutto il corpo, avendo inoltre un effetto antisettico. Il percorso benessere si conclude con un massaggio Thalasso relax di 40 minuti, in cui si combinano l’azione calmante dell’Acqua Madre e le rilassanti proprietà dell’olio eterico alla lavanda.

www.portoroz.si/it

www.lifeclass.net/it