Porto San Giorgio, riflettere sui disturbi specifici dell’apprendimento

Sabato 14 settembre, alle ore 14.15 presso il teatro comunale di Porto San Giorgio, si terrà il convegno dal titolo “DSA: tra normativa e buone prassi”. Promosso dall’Assessore provinciale Giuseppe Buondonno con la collaborazione degli Ambiti Sociali XX e XIX, dell’ASUR Area Vasta n.4 e n.5, oltre che dell’Associazione Italiana Dislessia Marche, l’incontro è rivolto a docenti, genitori ed operatori.

Si tratta di un’occasione importante per tornare a discutere di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e sulle attività messe in campo dagli Enti coinvolti nel Protocollo d’intesa provinciale sui DSA.

Sarà, inoltre, un produttivo momento di riflessione sulla recente legge regionale, grazie alla partecipazione dei Consiglieri regionali Francesco Comi e Rosalba Ortenzi, di autorevoli relatori come il prof. Giacomo Stella ed il Dott. Enrico Ghidoni, membri del Comitato Tecnico di attuazione della legge 170 e fra i maggiori esperti di dislessia.

Ospite anche Giacomo Cutrera, ingegnere dislessico ed autore del libro “Demone bianco”, che è stato già ospite delle scuole del Fermano per raccontare come ha vissuto la propria esperienza di studente dislessico.