Torino, protocollo tra la Polizia Municipale e il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università

Domani alle 14.30, presso la sala Lauree Blu del campus “Luigi Einaudi” di lungo Dora Siena 100, sarà firmato un protocollo di collaborazione tra il Corpo di Polizia Municipale ed il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università: la sottoscrizione del protocollo avverrà durante la presentazione del corso di laurea triennale “Diritto per le Imprese e le Istituzioni, Percorso per Operatori Giudiziari e dei Corpi di Polizia”.

La collaborazione tra i due enti si propone di offrire agli studenti opportunità di conoscenza diretta di un corpo di polizia, dei suoi ambiti di competenza, delle metodologie operative, delle caratteristiche organizzative, delle attività svolte sul territorio e delle capacità di risolvere i problemi. Prevista anche la condivisione di progetti formativi con tirocini presso il Settore Sicurezza Urbana della Polizia Municipale.

Saranno presenti per l’occasione l’Assessore alla Polizia Municipale della Città Giuliana Tedesco, il Direttore Vicario del Dipartimento di Giurisprudenza Laura Scomparin, il Procuratore Generale Marcello Maddalena ed il Presidente del Tribunale di Torino Luciano Panzani.