Elisa Muriale è la nuova Ragazza per il Cinema

ELISA MURIALESi chiama Elisa Muriale (n.92), ha 17 anni ed è piemontese, precisamente di Fossano, in provincia di Cuneo. E’ la nuova “Ragazza per il cinema 2013”, la kermesse condotta da Alba Parietti e Riccardo Signoretti, direttore del settimanale “Nuovo”, conclusa nella suggestiva cornice del Teatro antico di Taormina

Elisa studia al liceo scientifico, indirizzo tecnologico: “Voglio intanto prendere il diploma – dice emozionata – poi inizierò a studiare recitazione, ballo, ma soprattutto canto, che è la mia vera passione”. La reginetta, nei giorni scorsi, si è già aggiudicata il riconoscimento per il secondo posto di “Ragazza Moda”.

A cederle lo scettro Noemi Guglietta, ragazza per il cinema 2012, un esempio di talento per tutte le finaliste che, in questi venticinque anni di kermesse sono riuscite ad avere opportunità concrete di lavoro.

La seconda classificata “Ragazza per il Cinema 2013” è invece Giorgia Salvaggio (n.68), palermitana doc, che ha già ottenuto il secondo posto di “Ragazza fotogenia”. Terzo posto invece, per Francesca Cini (n.53), toscana, a cui è stata assegnata anche la “fascia Altanus” e la fascia di “Miss delle Miss”.

Corposa la giuria per la serata finale, oltre l’immancabile patron Antonio Lo Presti, Fioretta Mari, Garrison Rochelle, Grazia De Michele, Noemi Guglietta, Giuditta Niccoli, Stefano La Rosa di Mitù Mline, che ha ben curato col suo staff le acconciature delle ragazze, Angela Gambino di Altanus, Isabella Cerulli stilista di 10m², Umberto Cottafavi di Guam, Santina Cantone di Tao due, Francesco Belvedere di eventi Wella.

Grande soddisfazione per il patron Lo Presti: “Abbiamo raggiunto risultati straordinari in questa kermesse – dice – un’organizzazione fatta da talents scouts professionisti e da una giuria eccezionale che ha aiutato le ragazze a studiare e crescere professionalmente. La passerella di bellezze da catalogo – continua – non è mai stato il nostro obiettivo, ma abbiamo sempre cercato talenti veri e questa elezione lo dimostra”.

Nel corso del galà di Taormina grandi sorprese per tre ragazze: Marina Frisenna (n.55), Alessandra Doria (n.1) e Sole Artesi (n.62) che ricevono tre borse di studio del CAMS (College Arti Mestieri dello Spettacolo), rappresentato in sala da Valentina Spampinato e Marcello Burgaretta. A decidere le più meritevoli in recitazione, canto e ballo, sono stati rispettivamente Fioretta Mari, Grazia De Michele e Garrison Rochelle, sul palco visibilmente emozionati. In particolare Fioretta Mari ha voluto anche premiare le due siciliane Giorgia Vantaggiato (n.107) e Rossana Cottone (n.131).

Ad avere la possibilità di esibirsi sul palco e intrattenere il pubblico nel corso della serata Alessandra Doria, Greta Dantonio, Giada Forte, Maria Sole Artesi, Erika Filosa, Caterina Puglisi, Giorgia Salvaggio, le ragazze considerate più talentuose.

Tra le premiate, anche la nuova “Ragazza Nuovo”: la diciassettenne Chiara Ferrara (n.40). Fascia “Tutù” per Clara Vittoria Cassina (n.8), già vincitrice del terzo posto “Ragazza Fotogenia”. Ultime fasce per la cerimonia finale di chiusura alle ragazze da parte degli sponsor Coca Cola, Condorelli, Terranova, Karamella, Explorer, Feotto dello Jato, Nail express, Non Solo Eventi, Grafiche Cosentino, Edis group, Lineasprint, Gufo, Newvecagel, Charlott lingerie. Premiate rispettivamente Sara Lombardi, Irina Nazzarova, Sara Lo Pinto, Valeria Defaraia, Tonia Monaco, Nicole Rossin, Valeria Doria, Martina Leone, Giorgia Masiello, Carla Cozza, Cristina Nartenko, Roberta Marino, Alessia Palumbo e Francesca Cini, Sevdelina Sevdelinova.

E in questa edizione di “una ragazza per il cinema”, c’è stato posto anche per il pubblico dei social network, che ha decretato con più di 600 voti, la ragazza Karamella, l’agenzia di Giovanni Grasso che ha curato la video produzione della kermesse. Miss Karamella è Valeria  Defraia (n.18) della Sardegna.