L’edizione 2013 di The Look Of The Year al Teatro Antico di Taormina

FOTO THE LOOK OF THE...Ritorna nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina uno degli eventi più in vista dello scenario internazionale del “Modelling”: il “TheLookOfTheYear”.

Conduttrice dell’evento sarà Jessica Polsky, attrice e conduttrice texana di nascita e newyorkese di adozione nota al pubblico italiano per sue partecipazioni a Camera Cafè e Piloti.

Sulla passerella del Teatro Antico saliranno sabato 31 Agosto per ricevere il prestigioso award Francesco Martini Coveri stilista della maison Enrico Coveri, Chiara Boni che presenta La Petite Robe Primavera-Estate 2013 e  Marella Ferrera, stilista catanese trasferitasi a Roma per rincorrere il suo sogno portando le sue creazioni sulle passerelle di AltaRomAltaModa.

MAGIA2000, l’unione artistica di Mario Paglino e Gianni Grossi che, fin dagli esordi, creano dolls dedicate ed ispirate a celebrità, prima tra tutte Madonna. Nel 2006 in occasione della US Barbie National Convention, manifestazione annuale di grandissima importanza nel mondo del collezionismo, l’organizzazione e Mattel selezionano Magia2000 come souvenir doll designer. Emma Viedma Paoli, una giovane ma già famosa designer paraguaiana, presenta il marchio “PIERROT” dopo aver guadagnato una menzione d’onore per il miglior design alla Asunción Fashion Week.

La Boutique de La Mode di Francesca Surace, couturier piemontese di origini calabresi che dopo ottenuto quest’anno il Master di Alta Moda dell’Accademia del Lusso di Milano renderà omaggio a Taormina con la nuova collezione intitolata “La Stella del Mediterraneo”.

Francesca Paternò, la fashion engineer come ama definirsi, crea La Via della Seta mentre Gianluca Alibrando, designer 24enne porta in scena il suo desiderio di rendere ogni donna femminile e sicura, ma soprattutto elegante in tutta la sua naturalezza.

Bella Bicchi ci regala le creazioni della sua stilista Sehnaz Topçu, nata ad Istanbul magica città che fonde insieme Asia e Europa da sempre fonte d’ispirazione per tanti artisti e stilisti di tutto il mondo.

Passando poi al mondo televisivo riceverà il TheLookOfTheYear Award per “Come si cambia Academy”, trasmissione in onda su Rete4 dallo scorso aprile, Diego Dalla Palma, definito dal New York Times “Il profeta italiano del made in Italy”, icona dell’immagine italiana tra le più conosciute e apprezzate al mondo

Il quartier generale di THE LOOK OF THE YEAR è lo SHERATON CATANIA HOTEL & CONFERENCE CENTER THE LOOK OF THE YEAR

Per quanto riguarda il look delle modelle Melina Zumbo, ha creato l’offical dress per le partecipanti a TheLookOfTheYear 2013.

Uno speciale Fashion Award andrà a MEDAVITA fondata nel 1963 e con sede a Milano, 50 anni di esperienza al servizio del cuoio capelluto. Mediavita cura l’hair style delle modelle.

Dulcis in fundo THE LOOK OF THE YEAR Fashion Award per il make up a Pablo, Art Director e responsabile artistico della linea trucco “Gil Cagnè” che curerà personalmente il make up delle modelle.

Ospiti della serata saranno Youma Diakite ,già modella per Versace Armani e Dolce&Gabbana.

L’attrice Annamaria Spina, Gary Assennato, già modello di Versace, Michel Altieri, attore e cantante già protagonista del remake di Profondo Rosso di Dario Argento. Tra gli ospiti musicali: Paolo Meneguzzi (più di 2.500.000 di dischi venduti in tutto il mondo), ed i Rescue Remedy band rock/alternative, finalisti di “SanremoRock”,  il Balletto Siciliano con le coreografie di Elisa Laudani, Antonio Lombardo e Pietro Gorgone.

Ma soprattutto TheLookOfTheYear non è solo modeling e fashion, THE LOOK OF THE YEAR sostiene una causa umanitaria, infatti saranno raccolti fondi destinati a “Famiglie SMA Onlus”, organizzazione a sostegno della ricerca sulle Atrofie Muscolare Spinali.

In platea sarà lasciato vuoto un posto occupato simbolicamente e dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

La copertura media è garantita da televisioni ed agenzie di stampa internazionali quali  Fashion tv, Canale Italia, Pink TV, ASF Press Images; fotografi ufficiali della manifestazione saranno Antonio Taccone con Giampaolo Pittau.