Vibo Valentia, gomme bucate e taniche di benzina per gli agenti della polizia municipale

“Altre intimidazioni, le ennesime perpetrate, questa volta, ai danni della Polizia Municipale, segno, come nei precedenti casi, che l’Amministrazione sta proseguendo con evidenti risultati il percorso iniziato ad insediamento mandato, basato sul principio di legalità e rispetto delle regole, anche se ciò porta impopolarità e reazioni vili come quelle di domenica”. Con queste parole, il Sindaco della città, Nicola D’Agostino, commenta l’atto intimidatorio commesso ai danni degli agenti della polizia Municipale della città in servizio a Vibo Marina, in occasione della festa della Madonna del Rosario di Pompei.

“Gomme bucate e taniche di benzina, sono i segni che siamo sulla strada giusta, quella che di certo non piace a chi, fin’ora, è stato abituato a pretendere il rispetto dei propri diritti, dimenticando però i doveri e le regole basilari del viver civile”.

Vicinanza e solidarietà al corpo della Polizia Municipale della città è stata espressa anche da tutta la Giunta comunale, che in più occasioni ha apprezzato i risultati fin’ora ottenuti. “Risultati- dichiarano il Sindaco e l’Assessore alle Attività produttive Nadia Bax- che meritano maggiore visibilità rispetto ad azioni che devono solo esser stigmatizzate. Non dimentichiamo, infatti, il lavoro posto in essere dagli uomini della polizia municipale, su disposizione del comandante Filippo Nesci, a partire da una serrata azione repressiva volta ad eliminare i casi di venditori ambulanti abusivi, di occupazione di suolo pubblico o di venditori non in regola con i pagamenti. E’ incomprensibile- aggiungono- come, a volte, il disagio sociale si ripercuota su chi ogni giorno si pone con impegno e professionalità al servizio della comunità e  con grandissime difficoltà è delegato ad affrontare complesse situazioni cittadine come l’ordine pubblico o, ancora,  a combattere contro illegalità e soprusi”.