Modica, cinquantenne azzannata insieme al figlio da quattro pastori tedeschi

E’ successo nella villa di un professionista ragusano dove lavora come domestica.Le sue condizioni sono gravi. Si trova ricoverata nell’ospedale “Maggiore” della città con ferite diffuse in tutto il corpo, soprattutto alle gambe. Le sono stati applicati oltre 30 punti di sutura.

Meno preoccupanti le condizioni del figlio, ventenne, che ha subito morsi alla coscia destra e ha ricevuto alcuni punti di sutura. A interrompere l’attacco dei cani è stata la figlia del padrone di casa, che ha sentito le urla delle vittime ed è accorsa per richiamare le bestie.

I cani, addestrati alla difesa, verrebbero sempre lasciati liberi di girare per la villa. L’attacco è avvenuto nella serata di ieri, quando il figlio della domestica si è recato nella villa per riportare a casa la madre. Una volta aperta la porta, il giovane è stato aggredito dai pastori tedeschi. La madre ha cercato di soccorrerlo e gli animali si sono rivolti anche contro di lei. Il professionista non era in casa in quel momento.

La donna, che per lo choc ha perso i sensi, e il figlio sono stati soccorsi dai familiari del padrone di casa e trasportati in ospedale. Sull’episodio sono in corso indagini.