Crotone, concerto per Rino Gaetano. A Papanice le Notti di agosto 2013

Stasera 6 agosto alle ore 22.00, nell’ambito delle manifestazioni “Notti di agosto 25013”,  nello spazio antistante la Lega Navale si terrà  il concerto dei Capofortuna Rino Gaetano Tribute, in omaggio allo sfortunato cantante crotonese.

La band, che nasce da una iniziativa di Lorenzo Chiapperini, si esibirà a due passi dalla statua che la città di Crotone ha dedicato a Rino Gaetano e nei pressi di quella che fu la casa natale di Rino.

Una notte crotonese, dunque, in cui tutto parlerà di Rino Gaetano grazie anche alla sensibilità di questi artisti che da anni portano sui palcoscenici di tutta Italia il ricordo di un cantautore scomparso troppo presto ma che il tempo non ha mai cancellato dalla memoria popolare.

È un appuntamento ormai consolidato da anni perché, si legge in una nota diramata dal Pallazzo comunale, “la città trova sempre il modo di omaggiare questo suo indimenticabile artista. Quest’anno, tuttavia, il ricordo di Rino assume un sapore particolare per quello che è avvenuto qualche giorno fa con la grave profanazione della sua tomba al cimitero del Verano a Roma”. L’8, il 13 e il 18 agosto saranno tre giorni di festa per il popolare quartiere di Papanice.

Nell’ambito delle manifestazioni “Le “Notti di agosto 2013” volute dall’aministrazione comunale. Si inizia nella serata  di giovedì prossimo 8 agosto con l’esibizione del famoso  fantasista Antonello Costa, uno dei più versatili e popolari artisti italiani che ha alle spalle tanta televisione attraverso la partecipazione a popolari trasmissioni comiche del piccolo schermo, ma anche cabaret, teatro e cinema.

Si proseguirà il 13 agosto con una serata tutta  serata cabaret con  grandi ospiti della comicità calabrese.

Infine il 18 agosto sarà protagonista la musica con un revival degli anni 60, 70 e 80 a cura di Mimmo Arena.