Cividale del Friuli, ripartono concorsi per premiare pollice verde cividalesi

Anche quest’anno nel comune di Cividale del Friuli si rinnova l’appuntamento con “Cividale in Fiore” iniziativa che prevede due concorsi, uno dedicato ai privati cittadini e alle associazioni locali, diviso nelle categorie “Balcone Fiorito” e “Giardino Fiorito”, l’altro dedicato alle attività produttive con “Vetrine in fiore”, entrambi accomunati dall’intenzione di premiare coloro che, nella Città Ducale, abbelliscono l’esterno della propria abitazione e attività  con verde e piante a fiore.

20130707_122455

Giunta alla 5. edizione (4. per le vetrine), organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’“Associazione Comuni fioriti del Friuli Venezia Giulia”, l’iniziativa vuole puntare i riflettori sulla valorizzazione di Cividale del Friuli a cura dei propri cittadini e operatori economici che, con la loro passione, accentuano la naturale bellezza della città e dell’intero suo territorio rendendoli ancora più accoglienti e preziosi.

Per promuovere la partecipazione ai concorsi e fornire qualche consiglio in materia di gestione del verde è prevista una conferenza dal titolo “Orto e giardino” tenuta da Valentino Filipin, presidente dell’Associazione Comuni Fioriti del Friuli Venezia Giulia, prevista oggi, mercoledì 17 luglio, alle ore 17,  nella Biblioteca civica. Nei prossimi mesi seguirà un altro incontro dedicato al tema dell’ortoterapia: relatrice sarà Dina De Santis dell’Associazione Comuni Fioriti del Friuli Venezia Giulia e collaboratrice di Valentino Filipin.

La domanda di partecipazione ai concorsi “Balcone e Giardino Fiorito” e “Vetrina in Fiore” dovrà essere presentata entro il 31 luglio allo sportello Informacittà di Cividale, in piazza Paolo Diacono, 10 (aperto tutti i giorni sabato e domenica compresi con orario 10-13 e 15-17) oppure all’Ufficio turismo del comune di Cividale del Friuli.

Info: Ufficio turismo del Comune di Cividale del Friuli, piazza Paolo Diacono, 10; Telefono +39 0432 710422  e-mail [email protected]http://www.cividale.net ; http://www.balloch.it.