Marco Consoli vicesindaco di Catania

consoliÈ stato designato dal sindaco Enzo Bianco, “l’ho scelto per le sue competenze e anche perché è il più giovane assessore della mia amministrazione”. Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha indicato come suo vice Marco Consoli.

“L’ho scelto – ha affermato il sindaco  – per le sue competenze e anche perché Marco Consoli, nonostante abbia ormai una lunga esperienza politico-amministrativa, con i suoi 35 anni è il più giovane esponente della mia giunta. Si tratta inoltre di un riconoscimento a una forza politica, il Megafono, che con le altre si è seriamente impegnata per il risultato che abbiamo conseguito”.

“Ringrazio il Sindaco – ha dichiarato Consoli – per l’ulteriore testimonianza di fiducia che ha voluto riservarmi e che mi porterà a impegnarmi con ancora maggiore dedizione nella grande opera di riqualificazione che Bianco ha in cantiere per rilanciare Catania in un’ottica metropolitana. Un rilancio del territorio che passa anche dalla lotta alla malaburocrazia e al malaffare ancora in certi casi annidata nella pubblica amministrazione come dimostra la battaglia del presidente Crocetta, il quale mi ha sempre sostenuto, così come anche l’onorevole Malafarina, l’assessore regionale Marino e  i dirigenti provinciali e comunali del Megafono”.

Marco Consoli Magnano di San Lio, catanese, laureato  in Giurisprudenza, esponente del Megafono, collabora  all’attività di ricerca della Cattedra di Diritto Internazionale della facoltà di Legge dell’Università di Catania. Ha cominciato la sua attività politica a 15 anni nelle  giovanili della Dc ed è è stato eletto nel Consiglio comunale di Catania a 22 anni. Dal 2008 al 2013 è stato presidente del Consiglio Comunale. Consigliere Nazionale Anci dal 2008, fa parte  della Commissione Mezzogiorno, politiche comunitarie e cooperazione.

Il nuovo vicesindaco di Catania, come assessore, ha le deleghe al Personale, Decentramento, Burocrazia veloce e trasparente, Polizia municipale, Circoscrizioni, Informatizzazione e Semplificazione amministrativa.