Coppa Italia 2013/14, date della sessantasettesima edizione. Il Crotone in campo al secondo turno (11 agosto)

Venti squadre di serie A, ventidue di serie B, ventisette di Lega Pro, nove di serie D, si contenderanno il prossimo trofeo della Coppa Italia a partire dal quattro agosto, finale sabato tre maggio 2014 a Roma. La vincente si guadagnerà un posto in Europa League.

Il primo turno, quattro agosto, vedrà impegnate soltanto le squadre di Lega Pro e Quarta serie. Il Crotone e le altre formazioni di serie B scenderanno in campo al secondo turno (11 agosto). Terzo turno (diciassette agosto) le squadre che hanno superato il secondo turno ed alcune squadre di serie A che nel precedente campionato si sono classificate dal nono posto in giù.

Le squadre di serie A classificatosi nei primi otto posti entreranno in competizione dagli ottavi.

Saranno tutti turni a gara unica, fino alla semifinale, che si giocheranno in casa della squadra meglio classificata nel campionato 2012/2013.

In caso di parità nei normali novanta minuti più recupero si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente si calceranno i rigori.

Il cammino del Crotone nella passata competizione si è fermato al terzo turno in quel di Cesena dove è stato sconfitto (3-2) a pochi minuti dal termine. In Romagna gli uomini di Drago c’erano arrivati in seguito alla vittoria (3-2) a spese della Virtus Lanciano sul terreno dell’Ezio Scida.

Le squadre di serie a e B che parteciperanno alla competizione.

Serie A: Juventus, Milan. Inter, Lazio, Roma, Parma, Sassuolo, Chievo, Hellas Verona, Catania, Bologna, Cagliari, Livorno, Napoli, Genoa, Sampdoria, Torino, Udinese, Fiorentina, Atalanta.

Serie B: Crotone, Bari, Palermo, Juve Stabia, Reggina, Modena, Carpi, Brescia, Avellino, Cesena, Cittadella, Lanciano, Novara, Ternana, Padova, Spezia, Varese, Pescara, Siena, Trapani, Empoli, Latina.