Unionfidi Calabria, sportello territoriale presso Confindustria Vibo Valentia

Stamane presso la sede di Confindustria Vibo Valentia, alla presenza dei vertici dell’Unionfidi Calabria, il Presidente Renato Pastore, il Direttore Giuseppe Zappa ed i Componenti del CdA Aldo Ferrara ed Antonello Gagliardi (Presidente Sez. Terziario di Confindustria VV), si è tenuto un importante incontro per rendere operativo anche su Vibo Valentia, presso la sede di Confindustria, uno sportello territoriale del Consorzio nato dalla fusione di Magna Grecia, Confindustria Cosenza Fidi di Cosenza, Confidi Calabria di Catanzaro e Confidi di Reggio Calabria.

A fare gli onori di casa il Presidente di Confindustria VV Antonio Gentile che, nel sottolineare l’importanza di questo strumento economico nato per implementare le attività di supporto e di sostegno alle piccole e medie imprese del territorio, ha evidenziato quello che oggi è uno dei maggiori problemi delle imprese: l’accesso al credito.

Dal canto suo il Presidente di Unionfidi Pastore, ha invece posto l’accento sull’importante mossa strategica data dalla fusione dei quattro Confidi Calabresi, poiché questo processo rende sicuramente più forte e più fruibile l’accesso al credito delle piccole imprese, aumentando al tempo stesso la capacità di assistenza alle stesse.

“Creare uno sportello operativo dell’Unionfidi Calabria presso la sede della nostra Associazione – dichiara Antonello Gagliardi – è certamente un segnale importante per il sistema produttivo vibonese, chiamato a confrontarsi quotidianamente con lunghe ed estenuanti attese di procedure bancarie che non sempre vanno a buon fine.

Un organismo di garanzia di emanazione Confindustriale, rappresenta invece un punto di osservazione privilegiato, poiché lo stesso si snoda attraverso la vita associativa ed i suoi punti nevralgici.

Le abilità e le capacità manageriali di valutazione tecnico finanziaria degli amministratori di questo organismo economico sono certamente un punto fermo e di garanzia per tutti quegli imprenditori che si rivolgeranno ad Unionfidi”.