Catania, con il Postino Telematico è possibile pagare a domicilio i bollettini delle Grandi Utenze

postino telematicoIl piccolo ufficio postale itinerante è ormai una realtà in Sicilia. Con la nuova gamma di servizi a domicilio PosteItalianeperTe, infatti, è possibile pagare i bollettini premarcati 896, spedire corrispondenza e pacchi direttamente dalla propria abitazione o dall’ufficio, pagando tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte del circuito Cirrus/Maestro.

I portalettere del Centro di Recapito di Catania e provincia, grazie al loro palmare, possono accettare i bollettini di pagamento con codice a barre delle grandi utenze come Enel, Telecom, Hera, etc..

In questo modo il cliente potrà pagare da casa o dal posto di lavoro nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza. Con il nuovo servizio, Poste Italiane apre la fase di un’ulteriore evoluzione e semplificazione che fa leva sull’adozione di strumenti telematici per rendere più rapido ed efficiente il lavoro del portalettere rivoluzionando il sistema di recapito della corrispondenza, per offrire ai clienti l’opportunità di ricevere “a domicilio” un ampio menù di servizi postali e finanziari.

postino telematico2Per prenotare il “passaggio” del Postino telematico, in data e ora concordata al cliente, basta comporre il numero verde 803.160 o accedere al sito www.poste.it, scegliendo la tipologia del servizio e la fascia oraria pomeridiana più comoda: dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 20, e il sabato mattina, dalle 8 alle 14.

Posteitaliane per te” oltre al pagamento i bollettini premarcati 896, consente, con l’abbonamento al servizio Pick up light , il ritiro a domicilio di corrispondenza, buste e piccoli pacchi fino a 5 kg, per spedizioni nazionali o internazionali di Posta Prioritaria, Posta Raccomandata e Posta Assicurata. Il servizio è offerto in abbonamento con ritiro giornaliero oppure 3 giorni a settimana.

 Con Chiamami, un altro dei nuovi servizi della gamma Poste Italiane per Te, è possibile concordare telefonicamente un secondo appuntamento a domicilio per ricevere le Raccomandate e le Assicurate che il portalettere non ha potuto consegnare per assenza del destinatario.

I servizi a domicilio di “Poste Italiane per Te” permettono di amministrare la propria giornata conciliando sempre meglio le proprie esigenze di lavoro e di tempo libero grazie all’affidabilità di un’azienda da 150 anni a servizio del cittadino e delle imprese.