Capo Vaticano e Tropea Pronto Estate

Nata da un’idea di due giovani realtà, l’agenzia di comunicazione Pubblicom e la Meligrana Editore, Pronto Estate 2013 si riconferma un prodotto editoriale innovativo e completo, con un taglio pratico e veloce che prende per mano il turista e gli stessi locali alla scoperta del comprensorio (Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Capo Vaticano, Joppolo, Monte Poro, Spilinga, Drapia) e dell’entroterra di Vibo Valentia con itinerari consigliati in alcune località calabresi di punta come Pizzo Calabro, Bagnara, Scilla, Reggio Calabria, ecc.

Tante le novità per il 2013: nuovi posti da visitare, più escursioni e poi sagre, eventi culturali, feste religiose e sport. In più, una sezione dedicata alle strutture ricettive e ai ristoranti, oltre alle utilissime pagine dei numeri utili. Nell’edizione 2013 poi si riconfermano le 3 lingue (italiano, tedesco e inglese), il numero di pagine (80), le copie stampate (20.000) e una grafica tutta nuova.

E’ un prodotto editoriale che “fa sistema”; uno strumento che attiva una “rete” costituita da sponsor, privati e pubblici, sostenitori, collaboratori, associazioni, ed enti che tramite Pronto Estate creano valore perché contribuiscono alla diffusione della guida e dunque ad ampliare la visibilità in tutti i suoi aspetti del territorio.

È possibile reperire la guida in cartaceo presso tutti gli sponsor e sostenitori, presso le edicole, tabaccai, lidi o nei numerosi bazar della zona al costo speciale (novità 2013) di 0,90 € anziché 1,00 € come gli scorsi anni. La guida è consultabile on-line sul sito www.prontoestate.it: qui è possibile stampare, scaricare o leggere la guida direttamente sul proprio pc, smartphone o tablet. Non da ultimo le pagine social:

Facebook: www.facebook.com/prontoestate

Twitter: www.twitter.com/prontoestate

YouTube:www.youtube.com/prontoestate

Foursquare: www.foursquare.com/prontoestate

Pinterest: www.pinterest.com/prontoestate

per commentare o condividere immagini e informazioni sui territori, sugli eventi e sulle iniziative promosse dagli enti, dalle associazioni e dagli sponsor.