In Irlanda del Nord incontro tra Vladimir Putin ed Enrico Letta

Lo ha reso noto il consigliere presidenziale russo, Yuri Ushakov in un briefing con la stampa, in cui ha sottolineato che si tratta del primo faccia a faccia tra i due leader dopo la formazione del nuovo Governo italiano, a margine del G8. “Si prevede di discutere – aggiunge Ushakov – del programma di contatti politici imminenti compresa la preparazione dell’ottava sessione di consultazioni intergovernativa russo-italiana, presieduta dal presidente Putin e del premier Letta, con la partecipazione dei ministri dei due Paesi”.

Il consigliere del Cremlino ha ricordato che entro la fine dell’anno, si terrà anche la XIV sessione del Consiglio russo-italiano per la cooperazione economica, industriale, monetaria e finanziaria, l’incontro dei ministri degli Esteri e e della Difesa nel formato “2+2”.

Nel corso dell’incontro tra Putin e Letta, inoltre, si intende “identificare gli obiettivi promettenti della cooperazione nel commercio e nell’economia, nella sfera tecnico-scientifica, nell’energia, nei trasporti e in altri settori”.