Nocera Inferiore, quarantenne con disturbi psichici riduce in fin di vita la madre ottantenne

Tragedia in provincia di Salerno. Un dramma per certi versi annunciato visto che autore del tentato omicidio è un uomo affetto da problemi mentali ed ha preso di mira la madre ottantenne. Il folle Si è lanciato contro l’anziana madre colpendola con il piede di un tavolo prima di avvisare la Polizia ed allontanarsi. Il dramma si è consumato a Nocera Inferiore in via S.Giordano.

Quando i poliziotti sono giunti hanno trovato l’anziana di 84 anni riversa era a terra priva di sensi con una tumefazione all’altezza dello zigomo. La cucina era tutta a soqquadro con il tavolo capovolto privo di un piede, completamente sradicato. Numerose le macchie di sangue rinvenute sul pavimento e le mura imbrattate di salsa di pomodoro. L’anziana donna è stata subito messa su una ambulanza e trasportata all’ospedale cittadino dove è ricoverata in prognosi riservata.

Partita l’attività investigativa della Questura che ha chiarito che le cause dell’aggressione erano dovute alle violente e ripetute percosse subite da parte del figlio di 46 anni affetto da tempo da una malattia psichica. Sul posto sono state identificati ed ascoltati alcuni vicini di casa che, negli uffici del commissariato, hanno raccontato la dinamica dell’episodio attribuendo al figlio la responsabilità dell’aggressione nei confronti della madre. Quando sono intervenuti i poliziotti, i testimoni hanno raccontato che il giovane, che presentava un gonfiore alla mano sinistra, si era allontanato a piedi dal posto in direzione del vecchio ospedale.

Subito sono scattate le ricerche dell’uomo rintracciato a Pagani mentre si trovava all’interno di un bar. L’aggressore era agitato e non sapeva fornire indicazioni in merito ai fatti Mentre proseguono le indagini del caso l’uomo è stato accompagnato in Commissariato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’abitazione invece è stata posta sotto sequestro.