A nivarata e il rito della granita siciliana. Sabato la presentazione dell’evento al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania

Sabato 8 giugno, alle ore 10.00, alle Ciminiere di viale Africa, Catania, nel piccolo anfiteatro antistante il Museo del Cinema, si terrà la presentazione della manifestazione denominata “A nivarata e il rito della granita siciliana”, patrocinata dalla Provincia di Catania e coorganizzata dal Comune di Acireale.

Sarà proprio la “città dei cento campanili” ad ospitare la seconda edizione dell’evento lungo un circuito di strade principali che accoglieranno banchetti per degustare i prodotti e attività di intrattenimento artistiche, culturali e ludiche.

Nell’ambito del programma, tra tante iniziative, è previsto un concorso per le migliori granite che saranno giudicate da una qualificata giuria tecnica.

Il servizio di accoglienza, sala e cucina nelle aree della manifestazione, sarà curato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “Eredia” di Catania, dell’Alberghiero “G. Falcone” di Giarre e dell’Istituto Turistico “Filippo Brunelleschi di Acireale.