San Costantino Calabro, botte da orbi ai bambini della materna, arrestata la maestra Ines Romano di Mileto

Ancora una brutta pagina dalla Calabria dove una insegnante di 62 anni è finita ai domiciliari. Un’altra maestra è stata, invece, denunciata ma la sua posizione è ancora al vaglio della Procura. Il Pm titolare dell’inchiesta è il sostituto Gabriella Di Lauro. I maltrattamenti sono stati ripresi dalle videocamere fatte installare nella scuola dalla Procura.

L’indagine è partita grazie a un bambino di quattro anni. Il padre ha notato che aveva delle escoriazioni su un braccio e che aveva perso serenità. Parlando con il piccolo, ha scoperto i maltrattamenti in classe e ha avvisato i Carabinieri di Pizzo. Le microcamere installate nella scuola hanno confermato i comportamenti violenti dell’insegnante, ripetuti giorno dopo giorno. Le intercettazioni ed i filmati hanno rivelato come la maestra usasse colpire con schiaffi e calci alcuni bambini, spesso anche strattonati e scaraventati per terra.

Non è la prima volta che un caso simile si verifica nel Vibonese. Nel luglio del 2011 sempre i Carabinieri della Compagnia di Vibo arrestarono quattro insegnanti dell’asilo di Mileto con l’accusa di maltrattamenti aggravati ai danni di un bambino disabile che all’epoca aveva cinque anni.