Torino, lavori di ristrutturazione nella scuola elementare comunale di via Paoli

Al fine di favorire  lavori di ristrutturazione all’interno dell’edificio di via Paoli 75, i bambini della materna e del nido comunali, nel prossimo periodo, saranno ospitati in altre scuole.

L’attività didattica sarà sospesa da lunedì 20 a giovedì 23 maggio per consentire il trasloco degli arredi. Il servizio riprenderà venerdì 24 maggio nelle scuole dell’infanzia statali: Linus di via Poirino 9 (istituto comprensivo Sandro Pertini) dove saranno ospitati i  piccoli “divezzi” che frequentano l’ultimo anno di nido, Kandinskij di via Monte Corno 21 e Fanciulli di via Invernizio 21 (istituto comprensivo Sidoli) in cui saranno trasferiti i bambini della scuola materna.

Si tratta di edifici scolastici che dispongono di aule non utilizzate, nelle quali saranno trasferiti oltre agli arredi, il personale e la cucina per ricreare  lo stesso ambiente e il medesimo clima in cui i bambini hanno giocato e svolto le loro attività quotidiane.

E’  prevista una  navetta per trasporto dei piccoli per le famiglie che ne facciano richiesta.

I lavori partiranno al più presto e a settembre i bambini inizieranno il nuovo l’anno scolastico nelle sedi in cui sono stati trasferiti.