Molfetta, arriva nella Capitale il film documentario Nozze d’Agosto

“Nozze d’agosto”, il film documentario, girato a Molfetta, che racconta i matrimoni in Terra di Puglia, approda nella Capitale. Martedì sera, 14 maggio 2013, alle ore 20.30, sarà proiettato, all’Apollo 11, nell’ambito della rassegna “Materiali d’Amore”, organizzazione marechiarofilm. Era stato già presentato alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia 2012.

“Nozze d’Agosto”, per la regia di Andrea Parena, prodotto dalla BabyDoc Film di Torino, racconta la spettacolarità del rituale del matrimonio in una cittadina del sud Italia, attraverso la divertente cronaca delle giornate di un gruppo composto da “quattro professionisti delle feste di nozze”, un fotografo, Mauro de Pinto, un deejay / vocalist Max Pansini, un musicista Nico Spadavecchia music-entertainmet, e Roberto Pansini dj, ideatore di MatriMovie, evento post-matrimonio, nato nel 2008, che proietta in una sala cinematografica il film di nozze. I protagonisti della storia non recitano. Raccontano la loro quotidianità.

La rassegna “Materiali d’Amore”, un percorso visivo ed emotivo che ha come protagonista l’amore, si articolerà in due appuntamenti il 14 e il 21 maggio, con la proiezione di film documentari, cortometraggi e materiali d’archivio, e sarà accompagnata da un confronto con gli autori. Interverranno alle serate, insieme agli autori dei film che saranno proiettati, registi, critici, promotori e professionisti del mondo del cinema.