Milano, stadio Meazza saranno rinnovati i servizi igienici

La Giunta ha approvato il progetto che andrà a rinnovare completamente i servizi igienici del primo anello dello stadio di San Siro “Giuseppe Meazza”. Si tratta di un requisito necessario chiesto in primo luogo dalla UEFA per far sì che l’impianto possa ospitare match di altissimo livello come ad esempio la finale di Champions League e farne uno stadio d’eccellenza.

Il progetto è stato predisposto, e sarà interamente finanziato, dalle società che hanno in uso e in concessione lo stadio, AC Milan e FC Internazionale.

In particolare, l’intervento andrà ad aumentare i servizi igienici distribuiti su tutto il primo anello, nell’ambito delle strutture esistenti; verranno installate nuove dotazioni igienico-sanitarie per gli spettatori diversamente abili, con percorsi di accesso riservati e facilmente percorribili.

Previsto anche un incremento delle postazioni di pronto soccorso, in linea con i parametri UEFA e un adeguamento dei punti ristoro agevolmente raggiungibili e praticabili.

“Si tratta di un passaggio importante – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora allo Sport – per rendere il Meazza uno stadio sempre più completo e moderno. Ringrazio Milan e Inter per lo sforzo che continuano a profondere per la riqualificazione della Scala del Calcio, un impegno dimostrato anche con il rifacimento del campo di gioco, particolarmente apprezzato da pubblico e giocatori”.