Dal 15 al 23 giugno la 59° edizione del Taormina FilmFest

MAN OF STEELHenry Cavill, il nuovo volto di Superman/Clark Kent, sarà al Taormina FilmFest per presentare L’uomo d’acciaio (Man of Steel) insieme al regista Zach Snyder.

L’anteprima del film, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, rinnova il grande spettacolo del Teatro Greco che aprirà il 15 giugno la 59° edizione del Festival guidato da Mario Sesti, Direttore Editoriale e da Tiziana Rocca, General Manager.

Nelle sale italiane il prossimo 20 giugno, L’uomo d’acciaio (Man of Steel) mette in scena l’eterna lotta contro il supereroe da parte dei Kryptoniani. In questo caso Superman dovrà fare i conti con due sopravvissuti: il malvagio Generale Zod, Michael Shannon (“Revolutionary Road”), e Faora, interpretata da Antje Traue.  Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”), e il padre Jor-El, interpretato da Russell Crowe.

Accanto a Henry Cavill (“Immortals”, “The Tudors” per la tv) la tre volte candidata agli Oscar® Amy Adams (“The Fighter”), nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, mentre il direttore del giornale è interpretato da Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) Martha e Jonathan Kent, i genitori adottivi di Clark hanno i volti di Diane Lane (“Unfaithful – L’amore infedele”) e di Kevin Costner.

L’uomo d’acciaio (Man of Steel) è prodotto da Charles Roven, Christopher Nolan, Emma Thomas e Deborah Snyder.  La sceneggiatura è stata scritta da David S. Goyer da un soggetto di Goyer e Nolan, basato sui personaggi dei fumetti pubblicati da DC Comics.  Superman è stato ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster.

Il Taormina FilmFest è promosso dal Comitato Taormina Arte e sostenuto dall’Assessorato Regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema.