Rimini, Leonardo Vetpro 14 professionisti da Slaskie

Arriverà lunedì 13 maggio il secondo gruppo di partecipanti del Progetto Leonardo VETPRO “Italian models – experience exchange between participants and representatives of Italian Institutions in Rimini” presentato dal District Labour Office in Siemianowice Śląskie, in Polonia in collaborazione con la Provincia di Rimini-pari Opportunità.

Il progetto prevede la visita di una delegazione, formata da collaboratori del Centro per l’Impiego e dei Servizi Sociali di Slaskie, una cittadina della Regione Slesia.

L’obiettivo del progetto di mobilità internazionale è realizzare uno scambio di buone prassi nell’ambito dei servizi rivolti alle donne al fine di accrescere le competenze dei partecipanti in un’ottica comparativa.

Il gruppo, composto da 14 professionisti, soggiornerà a Rimini da lunedì 13 a venerdì 17 Maggio.

A tal proposito è stato definito un ricco programma di appuntamenti che include visite ed incontri con diversi referenti delle Istituzioni locali, delle Associazioni di Categoria e del Terzo Settore del territorio riminese.

I soggetti che hanno aderito e collaborato fattivamente al progetto sono: CNA Donna, Confartigianato Donna Impresa, Cooperativa Eucrante, Caritas Diocesana di Rimini, Fondazione Enaip, Cescot, Cooperativa New Horizon.