Comuni della Provincia di Crotone, i candidati a Sindaco alle prossime elezioni

Sembrerebbe, a giudicare dal numero elevato delle Liste Civiche, che diversi candidati a Sindaco si “vergognino” di presentarsi sotto l’egida del partito di appartenenza ed hanno preferito “l’espediente” della Lista Civica. Non hanno “rinnegato” la loro appartenenza politica quelli del Movimento cinque stelle e Michele Laurenzano che a Strongoli si presenta con la Lista del Pd.

Approntate le Liste è iniziata, anche se ancora in forma ridotta, la campagna elettorale per eleggere i primi cittadini e rinnovare i consigli nei diversi comuni della Provincia di Crotone in cui si vota.

Il maggiore numero di candidati a Sindaco (quattro) li presenta il Comune di Isola Capo Rizzuto: il sindaco uscente, Carolina Girasole, candidata e non eletta alle ultime elezioni politiche nella Lista di Mario Monti “Scelta Civica”; Gianluca Bruno, Assessore provinciale; Franco Sacco; Damiano Milone.

Tre candidati a Sindaco per il Comune di Petilia Policastro: Arianna Caruco (M5s) Amedeo Nicolazzi (Lista Civica) Dionigi Fera (Lista Civica). Stesso numero di candidati a Sindaco per il Comune di Savelli: Franco Salvatore Spina consigliere provinciale, si presenta con una Lista Civica; con una Lista Civica si candida pure Salvatore Barberio; Giuseppe Scarpino sarà il candidato del movimento cinque stelle (M5S).

Tre candidati a Sindaco anche a Strongoli: Michele Laurenzano (Pd), Giuseppe Scarpino (Lista Civica), Luigi Arrighi Sindaco uscente (Lista Civica).

Lotta a due per i Comuni di Cerenzia e Scandale. A Cerenzia l’elezione a primo cittadino se la contenderanno i candidati di due Liste Civiche: Luigi Dima e Maria Lacaria.

I due contendenti per guidare l’amministrazione di Scandale rispondono al nome di Antonio Barberio e Iginio Pingitori pure loro candidati di due Lista Civiche.