Catanzaro, Scopelliti vara la nuova giunta regionale

Nuovo assetto per il governo calabrese. Demetrio Arena, assessore alle Attività produttive; Alfonso Dattolo, Urbanistica, società dell’informazione e innovazione tecnologica; Nazzareno Salerno, Lavoro, formazione professionale, famiglia e politiche sociali; Giovanni Dima, sottosegretario alla Presidenza con delega alla Protezione civile. Sono i componenti della Giunta calabrese.

“Cambio di deleghe” tra i partiti ma anche una diversa rappresentanza territoriale, considerato che la provincia di Catanzaro perde un assessore (Aiello) a vantaggio della provincia di Crotone (Dattolo), che ora può vantare la vice presidente, Antonella Stasi, e due assessori (Pugliano). Fuori l’ex sottosegretario Franco Torchia.

L’attenzione rispetto alla nuova giunta era tutta puntata sulle divisioni interne all’Udc per i due nomi in campo, quello dell’ex deputato Mario Occhiuto e quello di Alfonso Dattolo. Peppe Scopelliti ha gettato acqua sul fuoco. “Per quanto mi riguarda i rapporti con l’Udc sono ottimi, perché ho avuto modo di incontrare sia Cesa che Casini e abbiamo parlato a lungo, spiegando loro l’indirizzo che volevo dare alla giunta”.