Valentino Rossi solo sesto nel MotoGp d’America

E’ Marc Marquez il vincitore del Gran Premio America della MotoGP. Al secondo posto il compagno di team e connazionale Dani Pedrosa al termine di una gara che ha visto i due piloti Honda HRC non avere rivali. Sul terzo gradino del podio Jorge Lorenzo che limita i danni e mantiene la testa del Mondiale.

Ottimo quarto posto per Cal Crutchlow con la Yamaha Tech 3, quindi Stefan Bradl con la Honda LCR. Valentino Rossi, non al massimo su questa pista, si accontenta del sesto posto. Nella “top ten” la Ducati di Andrea Dovizioso che nel finale ha avuto la meglio su Alvaro Bautista, con la Honda di Fausto Gresini. Qundi le altre Ducati di Andrea Dovizioso, Nicky Hayden ed Andrea Dovizioso. Ottimo undicesimo posto per Pol Espargaro con la prima della CRT, la Art del Power Ecectonic Aspar.

In classifica, dietro alla coppia di testa, Dani Pedrosa e Valentino Rossi. Tra i primi dieci, poi, anche l’altra Ducati ufficiale di Nicky Hayden e quella Pramac racing di Andrea Iannone. Primo tra le CRT, acora Pol Espargaro con la Art, che si e’ messo dietro anche la Yamaha Tech 3 di Bradley Smith e l’altra Pramac Racing di Ben Spies. In classifica generale, coppia al comando con Marquez e Lorenzo a quota 41 punti, ma con il vincitore di giornata davanti perché  è l’ultimo ad aver vinto. Terzo è Pedrosa con 8 punti di ritardo, quindi Valentino Rossi, quarto a 11 lunghezze.