Barletta, Barsa non subirà ingenti tagli finanziari

In merito alla notizia del presunto taglio di un milione di euro che sarebbe stato disposto dall’Amministrazione comunale sulla dotazione finanziaria di Bar.S.A. S.p.A., il Commissario Straordinario, dott.ssa Anna Maria Manzone, chiarisce:

“La notizia apparsa nei giorni scorsi circa la paventata, ingente, riduzione delle risorse destinate alle attività di manutenzione straordinaria di competenza del personale di Bar.S.A. S.p.A. è infondata. Correttamente, si deve affermare invece che è intendimento dell’Amministrazione confermare la quantità di risorse già attribuite nell’esercizio 2012 nell’ambito della programmazione del bilancio 2013/15, salvaguardando da un lato gli equilibri di bilancio e dall’altro la pressione tributaria e tariffaria che graverebbe su tutti i cittadini barlettani. È del tutto evidente che nelle more dell’approvazione del bilancio è possibile utilizzare le risorse solo parzialmente e nei limiti di quanto la legge impone in materia di contabilità pubblica.

Lecito invece domandarsi – poiché è ancora in corso di definizione la programmazione 2013/15 –, da quale documento ufficiale si evinca tale notizia, la cui diffusione genera allarmismo ingiustificato e si discosta dall’invito alla totale salvaguardia degli attuali livelli occupazionali, formulato dalla sottoscritta ai vertici della multiservizi convocati lo scorso gennaio per un incontro avente all’ordine del giorno l’approfondita conoscenza della situazione aziendale”.