Rimini, Io cittadino attivo e protagonista

Hanno preso avvio le iniziative del progetto “Io, cittadino attivo e protagonista” che si concluderà a fine giugno e che vede i giovani del territorio provinciale protagonisti assieme agli educatori dei centri di aggregazione giovanile, agli operatori delle associazioni giovanili e delle organizzazioni di volontariato, in diverse attività di impegno civile.

Il progetto infatti, tramite attività di laboratorio e momenti di incontro, prevede un  percorso che sollecita i giovani verso la consapevolezza dei propri diritti e doveri, dell’importanza della memoria storica e della legalità, cercando di costruire le basi per future occasioni di democrazia partecipata e cittadinanza attiva.

L’intervento, promosso e co-finanziato dalle Politiche Giovanili della Provincia di Rimini, è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna (ex L.R. 14/2008), dei Comuni di Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Gemmano, Misano Adriatico, Montecolombo, Morciano di Romagna, Poggio Berni, Riccione, Rimini, San Giovanni in Marignano, Santarcangelo di Romagna, Verucchio e della Comunità Montana Alta Valmarecchia.