Palermo, Federalberghi esprime cordoglio per la scomparsa di Edoardo Bongiorno

Nico Torrisi, presidente regionale siciliano e vice presidente nazionale, a nome proprio e di tutti i Colleghi, esprime “profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per il drammatico gesto del compianto Edoardo Bongiorno, storico amico e associato delle isole Eolie.

Prescindendo dal dramma umano, che merita solo il nostro rispetto e la preghiera, non possiamo non denunciare ancora una volta la violenta crisi economica attuale della quale non tutti sembrano essere consapevoli. L’appello di Federalberghi é che tutte le istituzioni politiche, le rappresentanze delle categorie datoriali e lavorative, il sistema bancario, ridiano fiducia ad un intero comparto che é stato nei fatti abbandonato negli ultimi anni. Urgono risposte che siano adeguate e non seguano più gli schemi tradizionali che portano a scelte non dettate dalle urgenze del momento che viviamo.

Il settore del turismo pretende da oggi azioni coerenti e chiare attraverso cui poter condividere un programma di sviluppo e di ripresa.

È del tutto evidente che servano immediatamente segnali inequivocabili che facciano ripartire un rapporto di fiducia negli ultimi tempi del tutto inesistente”.