L’Arancia a Tavola, Borgo Nocchiara e la cucina della tradizione siciliana

l’arancia_a_tavolaIl 15 dicembre 2012 in occasione della XXIII edizione della Sagra del Mandarino di Palagiano (TA), i Comuni che aderiscono al consorzio per la tutela dell’IGP delle clementine dell’Arco Ionico tarantino, hanno stretto un patto di amicizia con i rappresentanti dei Comuni di Lentini (SR), Carlentini (SR) e Rodi Garganico (FG). Nell’ottica di contribuire allo sviluppo di un circuito virtuoso culturale, turistico ed enogastronomico connesso alle produzioni agrumicole, i Comuni di Lentini e Carlentini ricambiano l’invito e rinnovano il patto d’amicizia con i Comuni di Palagiano (TA) e Rodi Garganico (FG).

Le iniziative si terranno dal pomeriggio della Santa Pasqua in Carlentini (SR) Piazza Diaz ove saranno presenti, con i loro prodotti, le aziende agricole e artigianali del territorio, seguirà lo spettacolo di Alfio Patti “Cunti e canti. Allakatalla”.

Il lunedì vedrà protagonista il pranzo – “L’ARANCIA A TAVOLA” – a Borgo Nocchiara, c.da Nocchiara S.P. 95 Carlentini – Villasmundo (SR), con la cucina della tradizione siciliana e le tipicità locali.

Alle 19:00 in piazza Diaz a Carlentini (SR) ALFIO ANTICO in concerto.