Padula, Raffaela Mugno anziana di 90 anni muore carbonizzata

Drammatico incidente in provincia di Salerno dove una pensionata è morta avvolta dalle fiamme nella sua casa in via Annunziata, nel centro storico di Padula.

L’incendio nell’abitazione si sarebbe sviluppato intorno alle ore 21:00 di lunedì. Immediato l’intervento dei Pompieri del distaccamento di Sala Consilina, dei volontari della Protezione Civile e dei Carabinieri di Sala Consilina. Ma per la novantenne non c’è stato nulla da fare.

Il letto ortopedico dove riposava Raffaella Mugno, 90 anni, ha preso fuoco e la donna disabile è rimasta uccisa dalle fiamme. Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco, il rogo sarebbe partito da un corto circuito del motorino del letto ortopedico nel quale si trovava.

L’allarme è stato dato da un nipote che vive al piano inferiore dell’abitazione della donna. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco che, sulla base di rilievi e accertamenti, hanno escluso che l’incendio sia stato causato dalle scintille che, da un braciere o da un camino, hanno raggiunto una coperta con la quale la donna si difendeva dal freddo.