Predoi, Centro climatico riapertura il 26 marzo

Un microclima particolare, adatto a liberare le vie respiratorie, è la peculiarità del Centro climatico di Predoi, ospitato in una galleria dell’ex miniera. Dal 26 marzo il Centro sarà nuovamente accessibile al pubblico. E’ già possibile prenotare.

Riaprirà i battenti al pubblico martedì 26 marzo il Centro climatico di Predoi, ospitato in un’ex galleria mineraria a più di un chilometro all’interno della montagna, nell’area del Museo delle miniere di Predoi. Lo collega all’esterno un trenino.

Il Centro è ideale per lenire le malattie delle vie respiratorie e decongestionare i bronchi, grazie a un microclima privo di allergeni, polveri e pollini, a una temperatura costante di circa +9°C e a una bassissima umidità assoluta (di contro ad un’elevata umidità relativa) dovuti alla sua particolare collocazione sotterranea. Nato nel 2003, è il primo del suo genere in Italia.

Il Centro climatico di Predoi è accessibile solo su prenotazione al numero telefonico 0474/654523 o via e-mail all’indirizzo [email protected]. Sono richiesti un abbigliamento caldo e calzature robuste.

Il Centro climatico si trova a Predoi in vicolo Hörmann 38/a, pagina web http://www.io-respiro.it/.